DAVID MISCAVIGE:
ALLA GUIDA NELL’ERA DELL’ESPANSIONE

Aprendo un nuovo genere di Chiese nelle città più importanti, Scientology ha raddoppiato le sue dimensioni negli ultimi cinque anni.

Per soddisfare la travolgente richiesta dei servizi di Dianetics e Scientology, e dei programmi di miglioramento sociale in tutto il mondo, utilizzando le innovazioni tecnologiche del XXI secolo, David Miscavige ha lanciato la strategia delle Org (Organizzazioni) Ideali per trasformare tutte le Chiese di Scientology in Chiese Ideali e raggiungere l’obiettivo stabilito da L. Ron Hubbard per gli Scientologist: creare un giorno Chiese che fossero l’espressione materiale della tecnologia di Scientology per aiutare tutti gli esseri a raggiungere la libertà spirituale.

Un’Org Ideale è una Chiesa strutturata per fornire tutti i servizi della religione di Scientology ai suoi parrocchiani e alla comunità. Con “Ideale” s’intende sia le strutture materiali che i tipi di servizi dati ai parrocchiani e alla comunità. Queste Chiese ospitano centri multimediali di informazione al pubblico che descrivono tutti gli aspetti di Dianetics e Scientology, il Fondatore L. Ron Hubbard e tutti i programmi per il miglioramento sociale della Chiesa e come questi si inseriscono nella comunità.

Le classi che forniscono i servizi religiosi e le stanze per la consulenza spirituale sono sistemate in ambienti estetici e liberi da distrazioni. Ci sono anche biblioteche, librerie, sale per la proiezione di film, sale per convegni e anche spaziose cappelle per servizi domenicali, matrimoni, battesimi e per qualsiasi altro raduno.

A partire dal 2003, più di 50 Chiese Ideali sono sorte in tutto il pianeta, incluse quelle in capitali culturali mondiali: la Chiesa Nazionale di Scientology della Spagna a Madrid nel Quartiere delle Lettere; la Chiesa di Scientology di New York, vicino a Times Square; la Chiesa di Scientology di San Francisco, in California, nell’originale edificio storico della Transamerica; la Chiesa di Scientology di Londra, in Inghilterra, situata nell’epicentro della città; la Chiesa di Scientology di Berlino, in Germania, vicino alla Porta di Brandeburgo; e la Chiesa di Scientology di Mosca, in Russia, situata a breve distanza dal Cremlino e dalla Piazza Rossa. Da aprile 2009 già trenta nuove Chiese sono state aperte.

Tra le nuove Chiese Ideali di Scientology ci sono:

Altre 60 Chiese sono in fase di design, progettazione o costruzione, tra cui oltre 25.000 metri quadrati in fase di costruzione.

Queste sono le Chiese di Scientology Ideali, progettate per presentare la saggezza di Scientology a milioni di persone nel mondo.