AUSTIN, TEXAS

UNA NUOVA STELLA DI SCIENTOLOGY SORGE AD AUSTIN, CAPITALE DELLO STATO DELLA STELLA SOLITARIA: IL TEXAS

24 FEBBRAIO 2024

Una folla entusiasta accoglie il taglio del nastro inaugurale nella capitale del Texas per celebrare la libertà nella principale arteria sociale della città: The Drag.

Ad Austin, crocevia di tutte le cose, folle di Scientologist e ospiti si sono riuniti in un limpido sabato pomeriggio per dare un estatico benvenuto alla nuova Chiesa Ideale di Scientology del Texas: Austin. Il taglio del nastro, il primo di una serie di Inaugurazioni di inizio 2024, incarna lo spirito di un’incessante crescita che è ormai diventata il marchio distintivo di Scientology.

La nuova e magnifica Chiesa di Austin si trova proprio dirimpetto all’Università del Texas, su The Drag, dove ben 70.000 persone passano lungo la movimentata strada ogni giorno. A partire da oggi, le vetrate a tutta altezza del pian terreno della Chiesa invitano i passanti a entrare, guardare, sentire e assaporare la Libertà Spirituale del Texas.

David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, dà il benvenuto alla folla entusiasta mentre una nuova stella di Scientology risplende nello stato del Texas.

A condurre la celebrazione dell’Inaugurazione era il leader ecclesiastico della religione di Scientology, David Miscavige, che ha dato il benvenuto agli Scientologist dello Stato della Stella Solitaria con un riconoscimento al loro scopo e orgoglio.

“Siete un Texas grande e un Texas tenace”, ha detto Miscavige. “Ora, prima che il nastro della vostra nuova Chiesa di Scientology venga tagliato, questo è un momento per ricordare ciò che è stato detto molto tempo fa da uno dei vostri famosi texani: che questa era la terra più bella che avesse mai visto, e che c’era un’infinità di terreno su cui insediarsi. Beh, è così ancor oggi. Solo che il vostro ‘terreno’ include lo spirito umano, e il vostro insediamento è volto al restituire alle persone la felicità, l’amore, la sincerità e la gentilezza con cui sono state create.”

A un solo miglio dall’edificio del campidoglio di stato, la nuova Chiesa Ideale fornisce strutture in formato Texas per espandere l’attività umanitaria e l’influenza della Chiesa. Tutto ciò promette un’esemplare consapevolezza e prevenzione della droga per i giovani texani, un’istruzione sui diritti umani per tutte le generazioni, come pure innumerevoli vittorie per le vittime degli abusi nel campo della salute mentale.

Tra i funzionari e i dignitari che si sono uniti a Miscavige durante l’inaugurazione c’era il Vicepresidente dell’Associazione University Area Partners, Mike McHone, un leader di quartiere impegnato per l’area West Campus. “Per quelli tra voi che non sono di Austin, questa è una città universitaria. Lavoriamo per tenere il nostro vicinato in primo piano quando si tratta di… beh, di tutto”, ha detto McHone.

“E oggi, come si addice ai Longhorn, ammetto di provare un pizzico di orgoglio nel celebrare un altro passo avanti nel mantenere il nostro quartiere il meglio del meglio. Hook ’em Horns!” ha detto alla folla in visibilio pronunciando il grido di incitamento dei Longhorn.

“Ognuno di voi dovrebbe essere orgoglioso di sapere di aver aiutato a rendere la nostra casa ciò che è oggi. I vostri membri formano la spina dorsale di un continuo sforzo comunitario. Che è un altro modo di dire che avete mostrato una comprensione innata di ciò di cui i nostri residenti hanno bisogno, e lo avete fatto con passione e cura per creare una comunità fiorente e attiva.

Mentre oggi, con questa Inaugurazione, celebriamo il ritorno di un importante giocatore in questa zona universitaria. Quindi quello che in realtà dovrei dire è: ‘Bentornati!’.”

Sam Price, che ha prestato servizio per quasi 25 anni presso il Ministero della Salute di Austin ed è ora un dedito sostenitore dell’educazione antidroga del Texas Centrale, ha riconosciuto l’impatto avuto dal programma di sensibilizzazione patrocinato dalla Chiesa: Mondo Libero dalla Droga. “Fin dall’inizio, il nostro atteggiamento era: ‘Educhiamo le persone’. E abbiamo distribuito le informazioni de La Verità sulla Droga a tutti. Ciò significa che, grazie al vostro sostegno, migliaia di persone che non avevano mai avuto la possibilità di essere istruite ora hanno la possibilità di dire: ‘Vivrò libero dalla droga!’.

Il mondo sarebbe un luogo migliore se più persone avessero la cura e l’impegno di cui sono dotati i membri della vostra Chiesa. Senza ombra di dubbio. E grazie a Mondo Libero dalla Droga avete dato a un ragazzo del sud di Austin l’opportunità di una vita. Per cui ho un’ultima richiesta: continuate con il vostro ottimo lavoro. Non avrete mai idea di quante vite avete salvato.”

Simone Talma Flowers, Direttrice Esecutiva di Interfaith Action of Central Texas, ha parlato dell’eterogeneità internazionale della comunità religiosa di Austin. “Colmare il divario tra diverse fedi non è solo una cosa ‘carina da fare’, è essenziale”, ha detto. “Siete stati pilastri di devozione e affidamento. E su questi pilastri abbiamo ora costruito il più grande movimento interreligioso di tutto il Texas Centrale.”

Facendo riferimento alla spaziosa Cappella della nuova Chiesa, la Flowers ha detto: “Devo dirvi che siamo davvero entusiasti della prospettiva di tenere i nostri eventi proprio qui, in prima fila nel centro città. Quest’Org Ideale sarà uno spazio condiviso dove tutti saranno i benvenuti, un luogo per i servizi, i discorsi o le riunioni per la riconciliazione. Perciò, possa essa continuare a risplendere come santuario per tutte le fedi in tutti i decenni a venire!”

L’ultimo oratore ospite, Nelson Linder, è il Presidente dell’NAACP di Austin. Ha ricordato che, alla fine degli anni Cinquanta in Giorgia, quando era bambino, andava a scuola a piedi perché non c’erano autobus che servivano la sua scuola segregata. “Come per molti altri, la mia lotta per i diritti civili dura ora da decenni.

Una società giusta richiede sacrificio e impegno”, ha detto Linder. “Di fatto, un grand’uomo una volta disse: ‘L’ingiustizia non è qualcosa con cui un uomo al potere dovrebbe avere a che fare’. Quell’uomo era L. Ron Hubbard. Esprimere un pensiero del genere nel crogiolo degli anni Sessanta dimostra un enorme coraggio.

A quel tempo, solo un pugno di persone si ponevano in mezzo nel tentativo di mediare la pace, eppure lui era lì. Le idee di L. Ron Hubbard di portare avanti il concetto di vera giustizia erano idealistiche e al contempo grandiose.

E, diciamolo pure, hanno ispirato tutti voi a creare un movimento non solo in Texas, ma in tutto il mondo. Non è solo un dono per coloro che sono qui. È un dono anche per coloro che neppure sono nati. Quindi, a nome dell’NAACP di Austin, grazie Mr. Hubbard, per essere una voce che si leva forte nel paese.

Oggi, con questa Inaugurazione, possiamo dire: ‘Sì, Mr. Hubbard, stiamo trasformando il tuo sogno in realtà’. E questo è certamente qualcosa da celebrare.”


La nuova Org Ideale di Austin fornisce alla città un’introduzione a Dianetics e Scientology, a partire dal Centro Informativo per il Pubblico. I suoi display, con più di 500 video, presentano le credenze e le pratiche della religione di Scientology, la vita e il retaggio del Fondatore L. Ron Hubbard. Il Centro Informativo offre anche una completa panoramica delle note iniziative umanitarie patrocinate dalla Chiesa, tra cui l’iniziativa mondiale in favore dei diritti umani; estesi programmi di educazione e prevenzione della droga; una rete mondiale di centri di alfabetizzazione e apprendimento; e il programma dei Ministri Volontari di Scientology, che sono diventati una delle più grandi forze indipendenti di soccorso al mondo. Il Centro è aperto dalla mattina alla sera e i visitatori sono liberi di visitarlo e di tornare tutte le volte che lo desiderano.

La Cappella della Chiesa può ospitare ogni tipo di raduno congregazionale di Scientology, inclusi Servizi Domenicali, Cerimonie Nuziali e di Conferimento del Nome, come pure una gran quantità di eventi comunitari aperti a membri di tutte le fedi, in nome della collaborazione comunitaria. La nuova Chiesa comprende inoltre numerose stanze per seminari e classi, in aggiunta ad un’ala dedicata alle stanze per l’auditing (consulenza spirituale) di Scientology.


Le Organizzazioni Ideali della Chiesa (Org Ideali) realizzano il desiderio che il Fondatore, L. Ron Hubbard, nutriva per la nostra religione. Esse non solo forniscono le strutture ideali per dare servizio agli Scientologist nella loro ascesa a migliori stati spirituali di consapevolezza e libertà, ma intendono anche servire come sede per l’intera comunità e terreno d’incontro per gli sforzi cooperativi tesi a elevare i cittadini di ogni fede.

L’Inaugurazione della Chiesa Ideale di Scientology di Austin è la prima di molte altre intese a segnare un 2024 pieno di espansione per questa religione. Nel complesso, la Chiesa ha visto l’apertura di nuove Org Ideali negli Stati Uniti, tra cui New York, Harlem, Buffalo, Washington DC, Atlanta, Tampa, Orlando, Miami, Nashville, Cincinnati, Columbus, Detroit, Twin Cities, Kansas City, Dallas, Denver, Salt Lake City, Phoenix, Las Vegas, Portland e Seattle. E solo in California: a Sacramento, San Francisco, Los Gatos, San Jose, Silicon Valley, Ventura, San Fernando Valley, Pasadena, Los Angeles, Inglewood, Orange County e San Diego.

L’espansione senza precedenti di Scientology è ulteriormente rappresentata dall’inaugurazione di nuove Organizzazioni Ideali della Chiesa nelle principali città di tutto il mondo, tra cui Londra, Birmingham e Dublino nelle Isole Britanniche; da un capo all’altro dell’Europa a Bruxelles, Roma, Milano, Padova, Madrid, Berlino, Amburgo, Stoccarda, Copenaghen, Malmö, Amsterdam, Basilea e Budapest; nel Medio Oriente a Tel Aviv; lungo tutto l’Anello del Pacifico a Tokyo, Kaohsiung, Auckland, Sydney, Melbourne e Perth; in Sudafrica a Johannesburg e Pretoria; altre ancora in Canada a Québec e Cambridge; e nelle capitali latinoamericane: Città del Messico e Bogotá.

Per una completa lista delle Chiese Ideali di Scientology visita Scientology.it/IdealChurches.


Per disseminare il messaggio di Scientology persino di più e rispondere al travolgente interesse per la nostra religione, la Chiesa ha lanciato un suo canale TV satellitare, Scientology Network, su DIRECTV, Canale 320, che diffonde anche in live streaming su it.scientology.tv, come pure su molteplici piattaforme in 17 lingue su 24 fusi orari.