Il 25 aprile 2009, l’inaugurazione della nuova Chiesa di Scientology e Celebrity Centre di Nashville, ad appena un chilometro e mezzo dal “Viale della Musica”, ha accolto Scientologist da tutta la regione. Erano presenti anche autorità locali, residenti e celebrità di Hollywood. Tra coloro che hanno parlato alla folla c’era il musicista Mark Isham, vincitore del Grammy Award, e le attrici Anne Archer e Jenna Elfman.
Facendosi portavoce del più ampio significato di una Chiesa di Scientology nel cuore della città della musica, il signor Miscavige ha inaugurato la nuova Chiesa:
“La nuova Chiesa di Scientology e Celebrity Centre Ideale è segno di grandi cose per il domani. Quando unite questo alla nostra capacità di recuperare la creatività innata negli individui, la nostra capacità di risvegliare i sogni e ripristinare il potere di realizzare quei sogni, sì, ora possiamo fare bene ciò che L. Ron Hubbard ci dice riguardo all’artista come creatore della bellezza e della gloria da cui dipendono le culture.
“Questo è sia ciò che questa nuova Chiesa rappresenta, che il motivo per cui siamo arrivati a Nashville. Infatti, dal momento che Nashville è conosciuta come il cuore e l’anima della musica americana, lasciamo che compia il suo destino e scriva una canzone che elevi ogni uomo”.
Con questo, il nastro è stato tagliato e la nuova Chiesa della Città della Musica, negli USA, ha aperto le porte a tutti per iniziare a scrivere quella nuova canzone.