LOS ANGELES, CALIFORNIA

365 GIORNI DI ESPANSIONE: SCIENTOLOGY CELEBRA UN ANNO DI TRAVOLGENTE CRESCITA, DANDO IL BENVENUTO A UN 2025 INARRESTABILE

31 DICEMBRE 2024

Migliaia di persone gremiscono lo Shrine Auditorium per celebrare un anno segnato da pietre miliari straordinarie e conseguimenti che infrangono ogni record, aprendo la strada a un futuro dorato per Scientology.

Luccichio. Sfarzo. Espansione!

È tutto ciò che uno spettacolo di Capodanno nel cuore di Los Angeles dovrebbe essere: una fusione scintillante di eleganza, energia e trepidazione. L’abbigliamento formale. La location emblematica. Il fermento dell’eccitazione. Il che ha creato l’atmosfera per una serata indimenticabile mentre più di 6.500 partecipanti affluivano all’interno dello Shrine Auditorium.

L’event si è aperto con un concerto ricco di star che ha fatto balzare in piedi tutto il pubblico. L’anticipazione aumentava mentre pennacchi di luci scintillanti incorniciavano il palco e un gigantesco “2025” calava dall’alto.

David Miscavige prepara il terreno per una serata indimenticabile, mettendo in luce i risultati straordinari e la crescita senza precedenti della Chiesa durante tutto il 2024.

E poi, con un fragore che riverberava in tutto l’auditorium, David Miscavige, il leader ecclesiastico della religione di Scientology, ha attraversato i 60 metri di palcoscenico per dare a tutti il benvenuto a questa Celebrazione di Capodanno.

“Comunque il mondo consideri gli ultimi dodici mesi, sia in termini di tempi tumultuosi, tempi difficili, tempo che stringe, tempo scaduto, tempi da alti e bassi, tempi infernali, oppure giusto in tempo, beh, noi operiamo diversamente”, ha detto David Miscavige, “perché noi sappiamo che il tempo è sempre dalla nostra parte.”

Nelle due ore e mezza successive, ha illustrato i molti modi in cui Scientology ha piegato il tempo per dar vita a un’espansione rivoluzionaria. Come ha detto David Miscavige: “Abbiamo stipato l’infinito nei 12 mesi del calendario”.

SPINGERE I CONFINI NEL NOME DELLA LIBERTÀ

Un fragoroso applauso è esploso e la folla si è alzata in piedi mentre David Miscavige si è lanciato in un tour globale delle straordinarie imprese di Scientology, accompagnato da una serie di spettacolari presentazioni visive.

In primo piano c’era Scientology Network, che trasmette H24, su tutti e 24 i fusi orari. Negli ultimi 12 mesi, il suo pubblico è aumentato ad altezze senza precedenti, mentre gli spettatori si sintonizzano al ritmo di uno ogni 300 millisecondi.

Il network ha inoltre dato il via a un anno eccezionale con il debutto di un documentario epico Operazione: Fare qualcosa di efficace, che illustra la risposta della Chiesa alla richiesta di aiuto globale. Il film ha vinto il Platinum Viddy Award per eccellenza documentaristica, andando ad aggiungersi a un totale di 150 premi del settore ricevuti dal nostro network in categorie che spaziano da valori umani e responsabilità sociale a intrattenimento e cultura.

Il vasto richiamo del network ha suscitato un’ondata di curiosità per Scientology, ispirando le persone a completare corsi online a una velocità di uno ogni 90 secondi. L’effetto a catena proseguiva mentre nuovi arrivati entravano nelle Chiese e Missioni di Scientology, alla frequenza di uno ogni 60 secondi, a livello mondiale.

ORG IDEALI PER UNA NUOVA ETÀ D’ORO

Nel 2024, l’impronta globale di Scientology si è espansa di 28.000 metri quadrati, avendo aperto in tre nazioni nuove Chiese Ideali di Scientology, ciascuna delle quali è la testimonianza di una spinta inarrestabile verso la libertà spirituale:

  • L’inaugurazione in febbraio ad Austin, Texas, dove una folla esultante si è riunita lungo il famoso corridoio sociale della città, The Drag, per assistere all’apertura di una nuova Chiesa di Scientology dirimpetto all’Università del Texas.
  • La Cerimonia d’Inaugurazione in marzo a Città del Messico, dove migliaia di persone hanno applaudito mentre veniva tagliato il nastro di una splendida Chiesa di 12 piani in Colonia del Valle, il vivace quartiere della città.
  • Solo due giorni dopo a Chicago, Illinois, dove la Città Ventosa ha dato il benvenuto al suo nuovo gioiello sulla storica Printer’s Row con l’inaugurazione di un edificio storico di sette piani, magnificamente restaurato.
  • E all’inizio di aprile, quando una folla internazionale di migliaia di persone si è riunita a Parigi per ammirare i 9.000 metri quadrati della Chiesa Ideale di Scientology e Celebrity Centre di Grand Paris. Affacciata sull’autostrada più trafficata della nazione francese e a pochi passi dallo Stade de France, questo luminoso capolavoro architettonico si erge ora quale torreggiante simbolo di Libertà nella Capitale Culturale della Terra.
  • PORTARE IN VITA LA TECNOLOGIA A LIVELLO MONDIALE

    Miscavige ha poi presentato alcuni esempi individuali della Tecnologia di L. Ron Hubbard in applicazione, mostrando un panorama globale di miglioramento sociale, prosperità di gruppo e avanzamento spirituale.

    Association for Better Living and Education (ABLE), che affronta le sfide più pressanti della società – abuso di droga, analfabetismo, immoralità e criminalità – attraverso i suoi programmi:

  • In Sudafrica, l’uso di droghe in vertiginoso aumento colloca la nazione tra le prime 10 a livello mondiale per abuso di stupefacenti e alcol, senza tuttavia disporre di trattamenti affidabili contro la dipendenza. Ma a far fronte a questa crisi c’è il nuovo maestoso Narconon Ideale Africa, situato su una tenuta di 210 ettari all’ombra delle montagne Magaliesberg. Occupa quella che un tempo era una riserva naturale e ospita tuttora circa 200 animali selvatici. Quale modello nell’interrompere il ciclo della tossicodipendenza, questo nuovo Narconon stabilisce lo standard di riferimento per tutti gli altri. Gestito da un team di 29 specialisti amministrativi e tecnici, non solo offre trattamenti salvavita, ma funge anche da centro di addestramento per l’istituzione di future strutture Narconon in tutto il continente. Questa struttura ha già ricevuto elogi da vari dignitari sudafricani per aver trasformato vite.
  • A Miami, Florida, lo storico quartiere di Liberty City era stato dilaniato dalla violenza armata e il tasso di omicidi era salito di nove volte rispetto alla media nazionale. Ma quando un ministro battista e Presidente della coalizione comunitaria del Circolo della Fratellanza di Miami ha avuto modo di conoscere La Via della Felicità, questo codice morale non religioso è diventato un elemento centrale della loro missione di responsabilizzare le persone e creare un cambiamento. Il Circolo ha integrato i 21 precetti dell’opuscolo nelle sue numerose iniziative comunitarie, prendendo poi di mira le zone calde della città, allentando le tensioni e innescando una trasformazione. La loro opera ha portato a un partenariato con il Dipartimento di Polizia di Miami-Dade per un programma di addestramento per cadetti unico nel suo genere. I futuri ufficiali acquisiscono una preziosa prospettiva della strada dai membri del Circolo e sono dotati dei 21 precetti per proteggere e servire meglio la comunità. Nel corso del lavoro svolto dal Circolo, Miami ha registrato un drammatico calo del 26% nei crimini violenti e, come ha proclamato il Sindaco, il più basso tasso di omicidi della storia documentata della città. E ora, La Via della Felicità fa parte dell’addestramento obbligatorio per ogni poliziotto di Miami-Dade.
  • Nella Repubblica Ceca, le opportunità di avanzamento professionale richiedono sempre più una competenza nella lingua inglese, ma solo il 7% dei cechi riesce a raggiungere la fluidità in questa lingua. Per far fronte alla sfida, un’educatrice di Applied Scholastics ha impiegato la Tecnologia di Studio di L. Ron Hubbard in una rete nazionale di scuole di “Inglese come Seconda Lingua” chiamate centri LITE (Life Improvement Through Education). Gli studenti di LITE padroneggiano l’inglese in soli 14 mesi: una velocità cinque volte superiore alla media nazionale, culminando in un sorprendente tasso di inserimento lavorativo del 90%! Ad oggi, LITE ha conferito a oltre 50.000 cechi il potere di raggiungere la padronanza dell’inglese e apportare un cambiamento nel proprio futuro, guadagnandosi allo stesso tempo il Superbrands Award della nazione come il “meglio del meglio” delle scuole di lingua inglese… per otto anni consecutivi.
  • World Institute of Scientology Enterprises (WISE), la Tecnologia Amministrativa di L. Ron Hubbard per la sopravvivenza e la prosperità del gruppo:

  • Dal Ruanda arriva il racconto di una nazione che emerge come leader per l’Africa nel campo della tecnologia e dell’innovazione, tuttavia ostacolata da una grave carenza di personale addestrato, il che lascia il settore delle telecomunicazioni dominato dalle multinazionali. Ma è anche il luogo in cui un membro WISE, addestrato presso l’Hubbard College of Administration International, ha implementato la Tecnologia Amministrativa di LRH per espandere la sua azienda di ingegneria delle telecomunicazioni. Con una forza lavoro pienamente addestrata e composta interamente da ruandesi, l’azienda costruisce torri di telecomunicazione a una velocità doppia rispetto a quella del settore e a metà del costo. Hanno costruito una rete di torri in ogni provincia a livello nazionale, espandendosi da 20 torri all’anno prima di unirsi a WISE a più di 140 nel solo scorso anno. Come risultato, l’azienda si erge oggi come la compagnia di telecomunicazioni in più rapida espansione del Ruanda.
  • Nella provincia di San Luis, situata nel centro dell’Argentina, le deboli catene di approvvigionamento hanno soffocato il progresso economico. Ma un innovatore della logistica e membro WISE ha brandito la Tecnologia Amministrativa di LRH per forgiare una rete trasformativa di distribuzione dell’acciaio, alimentando l’industria in tutta la regione. La sua azienda ha fornito la struttura per progetti che vanno dal più grande ospedale di San Luis a uno degli stadi di calcio più caratteristici della nazione. In qualità di principale distributore di acciaio della zona, si era adoperato per rimodellare l’industria edile, creando una zona di attività commerciale all’avanguardia: un epicentro di 8 ettari dove costruttori, progettisti e consumatori danno vita alle loro visioni. Nel complesso, la sua azienda si è espansa di 35 volte, rifornendo 1,3 milioni di progetti e scatenando così un boom economico di otto volte superiore in tutta la provincia.
  • Ed infine, da Taiwan, un Hubbard College of Administration (HCA) a Taichung ha fatto diplomare oltre 10.000 professionisti. L’HCA permette agli imprenditori e ai dirigenti d’azienda di prosperare con gli strumenti della Tecnologia Amministrativa di LRH, applicando quei principi in una vasta gamma di settori, dai migliori produttori di erbe e tè biologici alle innovative aziende di stampa 3D e a marchi di condimenti e spezie premiati a livello internazionale. In totale, l’HCA Taichung ha riscritto il destino di oltre 1.000 aziende, trasformando quello che era un tasso di sopravvivenza dell’1% per le start-up taiwanesi in uno sbalorditivo tasso di successo del 100% per i diplomati dell’HCA. Su 1,5 milioni di aziende in Taiwan, l’HCA Taichung è ora classificata tra le prime 100.
  • International Hubbard Ecclesiastical League of Pastors (I HELP) e Scientology Missions International (SMI) amministrano Servizi Introduttivi di Scientology per un avanzamento spirituale a comunità di tutto il mondo:

  • In Nepal, il luogo di nascita di Gautama Siddhartha e il buddismo, decenni di guerra civile e disastri naturali hanno lasciato un cittadino su quattro affetto da traumi mentali e ansia. In risposta, un pioniere e leader scout di I HELP ha diffuso Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo in tutta la società nepalese. Ha creato un movimento che ha diffuso Dianetics dai programmi scout locali agli ospedali e dalle università alle forze dell’ordine. I suoi sforzi pionieristici hanno avuto un impatto su oltre 20 istituzioni e organizzazioni civiche e hanno potenziato più di 5.000 persone con Dianetics individualmente. Pronto a scalare nuove altezze di divulgazione, ha issato una bandiera sul “tetto del mondo”, istituendo un Centro di Dianetics permanente a Kathmandu.
  • Nell’Europa orientale, la Repubblica di Moldavia vede il suo patrimonio culturale minacciato dal declino sociale. In risposta, un dedito Scientologist, Direttore Esecutivo di Missione, lancia campagne per affrontare i più gravi problemi della nazione: La Via della Felicità per far fronte alla criminalità, un centro di Applied Scholastics per invertire un’istruzione in via di fallimento e partenariati di Mondo Libero dalla Droga con la polizia per fornire istruzione in materia di droga ai giovani della nazione. Per rendere disponibili a tutti i moldavi i soggetti di Dianetics e Scientology, la Missione ha piazzato i Libri dei Fondamenti di Scientology in oltre 1.100 biblioteche: il 91% delle biblioteche a livello nazionale. Complessivamente, la Missione ha raggiunto oltre mezzo milione di moldavi – quasi il 20% della popolazione – accendendo la scintilla per una rinascita culturale.
  • Infine, un tour globale di cerimonie per il taglio del nastro inaugurale ha segnato un anno da record per le nuove Missioni Ideali che sono sorte e si sono espanse in tutto il mondo: in Italia, ai piedi delle Prealpi bergamasche; a Quito, in Ecuador, nel centro geografico del mondo; in Oregon, nella tipica cittadina americana di McMinnville; le aperture si sono susseguite negli incroci culturali della città di Chiayi e nella vivace metropoli di Taichung; a Santo André, un sobborgo metropolitano di San Paolo; e ancora un’altra nella prospera città portuale di Osaka, in Giappone.
  • UN’ETÀ D’ORO IN ATTO, DA UN CAPO ALL’ALTRO DEL MONDO

    Aggiungendo un punto esclamativo alla rassegna dei conseguimenti del 2024, David Miscavige ha illustrato come il lancio dell’Età d’Oro dell’Amministrazione abbia segnato un punto di svolta nella storia di Scientology. Ha accompagnato il pubblico in un viaggio attraverso il globo – con tappe a Melbourne, Copenaghen, Londra, Parigi, Edimburgo, Orlando, Miami, Tampa, Chicago, San Francisco, Austin e Città del Messico – mettendo in evidenza un conseguimento dopo l’altro. Questa nuova generazione di executive, i più altamente addestrati nella storia, ha alimentato una crescita di 5, 10, 20, persino 25 volte maggiore nelle loro Org. La presentazione ha sottolineato che cosa significa veramente una Celebrazione di Capodanno: espansione in nome della totale libertà spirituale.

    ONORARE COLORO CHE ELEVANO ALTRI

    “Questo ci porta all’ultima componente decisiva di ogni Org Ideale, e a ciò che di tradizione corona ogni Celebrazione di Capodanno. Ossia il nostro annuale omaggio alla lega mondiale dei Power FSM”, ha dichiarato David Miscavige. Dopodiché, un numero record di 230 Membri dello Staff del Campo (FSM) sono saliti sul palco e ognuno di essi ha ricevuto la spilla di Power FSM in riconoscimento per aver aiutato come minimo 100 persone a salire e avanzare sul Ponte verso la Libertà Totale in un singolo anno. A coronare gli onori c’è stato il riconoscimento per un inaudito numero di nove Scientologist che sono saliti alle file degli FSM d’Élite, ognuno dei quali ha aiutato 1.000 individui a salire e avanzare sul Ponte nel 2024.

    UN INVITO ALLA VERITÀ

    “Perché quando si parla di Scientology e di ciò che essa può veramente conseguire in termini di liberare gli esseri, non si parla semplicemente dell’alba di una nuova religione, si parla di una storia che si estende per millenni… tutte le ere, tutti i popoli, tutte le generazioni”, ha detto David Miscavige. Con ciò, ha presentato in anteprima il più recente messaggio trasmesso via etere dalla Chiesa, uno stimolante invito ad esplorare la ricerca eterna e indomita della verità da parte dell’umanità. Farà il suo debutto durante il Super Bowl LIX nel febbraio 2025.


    Come messaggio finale, e riflettendo su un’epica serata di espansione, Miscavige ha ricordato ai presenti che, pur tenendo conto di tutto ciò che la Chiesa ha realizzato quest’anno, “persino questo non è che un accenno a ciò che seguirà”.

    “Quindi sì”, ha continuato, “siamo sul punto di compiere un progresso decisivo su ogni canale del salvataggio umano. Per cui addentratevi senz’altro nel 2025 con l’autorevolezza propria di uno Scientologist.”

    E con ciò, la folla ha dimostrato il suo estatico apprezzamento per questa trionfante celebrazione con applausi e scalpitio di piedi che hanno raggiunto proporzioni sismiche.

    Pochi istanti dopo, lo Shrine è esploso in uno sfavillante spettacolo di luce, coriandoli e una sinfonia di canti di gioia. Era la celebrazione di un anno diverso da tutti gli altri: messaggero di un 2025 portatore di espansione e di impatto ancora maggiori.