GOLDEN ERA PRODUCTIONS
Golden Era Productions è lo studio di produzioni di audio e film della Chiesa di Scientology dedicato a sostenere il retaggio delle opere audiovisive del Fondatore L. Ron Hubbard.
Dato che Scientology è nata agli albori di questa era audiovisiva, L. Ron Hubbard ha concepito i film come efficace mezzo per divulgare la religione a chiunque. A tal fine, ha scritto sceneggiature di film per fornire una presentazione di Dianetics e Scientology, onde illuminare le persone sui servizi della Chiesa e dimostrare come praticare in modo corretto e standard la religione stessa. Facendo ricorso alle tecniche più avanzate del settore, ha testato, innovato e codificato procedure d’avanguardia per la produzione cinematografica e la registrazione del suono, mentre curava la regia dei primi di questi film. Inoltre ha scritto materiale didattico per le arti audiovisive impiegate dallo staff della Chiesa.
Fin dalla sua istituzione nel 1978, Golden Era Productions si è evoluta diventando un complesso di produzione audiovisiva all’avanguardia. Situate su una tenuta di 200 ettari a Riverside, in California, le strutture comprendono un teatro di posa di 7.400 metri quadri e superlative suite di post-produzione. Uno studio di registrazione e missaggio musicale fra i migliori al mondo. Un laboratorio cinematografico d’avanguardia e uno studio del restauro del suono che primeggia nel settore del restauro e della preservazione audiovisiva. Tutto ciò, e molto di più, è il luogo in cui Golden Era Productions produce i film e le conferenze di Dianetics e Scientology di L. Ron Hubbard, come pure i materiali audiovisivi per i programmi di miglioramento sociale basati sulle scoperte… e al più alto livello di tecnologia e qualità estetica.