SOLUZIONI PER UN AMBIENTE PERICOLOSO

CORSO ONLINE

In questo corso apprenderai:

  • Perché il tuo ambiente può farti sentire agitato, indifeso o sopraffatto.
  • Come puoi ridurre la minaccia apparente del mondo attorno a te.
  • Strumenti che ti aiuteranno ad aumentare la fiducia in te stesso e la capacità di controllare l’ambiente.

Panoramica del corso

Viviamo in un mondo pieno di rischi, in un ambiente pericoloso. I telegiornali e i quotidiani ci propinano ogni giorno una dieta a base di rapine, stupri, sommosse, omicidi, incendi, terremoti, inondazioni, carestie.

Ti capita, a volte, di essere messo in agitazione da quel che accade intorno a te? Ti senti indifeso, incapace di controllare questi avvenimenti? Ti capita, talvolta, di provare persino paura?

In questo corso, L. Ron Hubbard prende in esame il fenomeno dell’ambiente pericoloso e descrive alcuni metodi che non solo ti consentiranno di superare le tue paure, ma anche di aiutare gli altri. Se venissero utilizzate su vasta scala, queste informazioni avrebbero l’effetto di dar tranquillità e aiuterebbero la gente a vivere un’esistenza più felice. Mentre su un piano individuale, ti permetteranno di rendere migliori i tuoi rapporti con i familiari, gli amici e i colleghi.

 

Dettagli sul corso

Facilità di studio

Questo corso è strutturato in una serie di passi, secondo una sequenza di compiti di lettura e domande che mettono alla prova la tua comprensione.

Prima di iniziare, crea il tuo logon personale sul sito web di Scientology. Una volta che hai fatto il login, il programma online ti guiderà passo per passo sino al completamento del corso e tutti i materiali necessari verranno forniti dallo stesso sito web di Scientology.

Durata del corso

Dalle 3 alle 4 ore. Hai comunque la possibilità di fare il corso secondo la tua velocità personale. In altre parole, non vi è un termine preciso entro cui completarlo. Il corso è un nostro servizio per te, ed è gratuito.

Materiali

Opuscolo: Soluzioni per un Ambiente Pericoloso
oppure Il Manuale di Scientology

I materiali del corso sono integrati anche nel corso online. In altre parole, una volta che ti sei registrato, potrai leggere i materiali del corso, man mano che avanzerai, direttamente online. Tuttavia ti consigliamo di scaricare gratuitamente o di acquistare l’opuscolo, per poterlo rivedere o farvi riferimento quando non sei sul programma del corso.

Supervisione

In qualunque momento tu abbia bisogno di assistenza per i tuoi compiti, non esitare a contattare il tuo Supervisore del Corso online, che potrai sempre raggiungere utilizzando il bottone “Aiuto” sul programma del tuo corso online. Il Supervisore del Corso online ti aiuterà, assicurandosi che tu comprenda e tragga il massimo beneficio dai materiali del corso. Il risultato finale è una piena capacità da parte tua di mettere in pratica i dati contenuti nel corso.

Completamento del corso

Non appena completato il Corso “Soluzioni per un Ambiente Pericoloso”, riceverai un certificato tramite e-mail.

 

Successi

“Sono rimasto sbalordito dall’effetto calmante che i dati contenuti in questo corso hanno avuto su di me. Ero solito preoccuparmi per le notizie e per quello che leggevo sui giornali. Imparando le cose contenute in questo corso e usando i metodi per diminuire la minaccia, ho potuto portare con successo la calma a me stesso e alla mia famiglia. Uso ogni giorno sul mio posto di lavoro i dati contenuti nella sezione sullo ‘Stare di fronte’ e la gente è completamente sorpresa dalla mia capacità di occuparmi del mio carico di lavoro.

Questa cosa è inestimabile. Consiglio che queste informazioni vengano distribuite ampiamente. Hanno migliorato la mia vita man mano che le ho usate e so che faranno lo stesso anche per altre persone!”

D.T.


“È stato sorprendente per me vedere quanta ‘roba’ esiste nel mondo che dice alla gente come dovrebbe sentirsi. Le notizie in TV e nella stampa sono piene di storie che ‘spaventano’ e creano sensazioni negative, portando la gente a provare paura e tristezza.

Ho seguito il consiglio scritto nell’opuscolo e mi sono astenuto dal leggere giornali o guardare le notizie in televisione per una settimana, ed è sorprendente! Da quando ho iniziato questo ‘esperimento’ mi sono sentito più allegro ed effettivamente ho dormito meglio e non mi sono depresso. Prima di cominciare, leggevo due o tre giornali al giorno e la mia TV era sintonizzata sui canali dei notiziari praticamente tutto il giorno. Potrei dire che ero come un ‘drogato di notizie’, ero depresso, privo di motivazioni e dormivo male.

Ora invece di leggere i giornali leggo qualcosa di Scientology o Dianetics, oppure qualcosa che edifichi il mio spirito. E per quanto riguarda la TV, difficilmente la accendo di giorno, e di sera guardo i miei spettacoli preferiti, senza tutto quel sensazionalismo derivante dai notiziari!

Non mi ero mai reso conto di quanto mi influenzassero le cattive notizie, ed ora mi sento energico e pieno di vita!

Grazie a Scientology e a L. Ron Hubbard: il mondo ha bisogno della vostra saggezza. Imparerò di più, così da poter aiutare le persone. Potete contare su di me.”

M.G.