LA CREAZIONE DI UN CAPOLAVORO
SCULTURE
Le 62 sculture nel Grande Atrio del Palazzo di Flag raffigurano i principi fondamentali e le pratiche di Scientology. La creazione delle sculture fu,
di per sé, una storia. Nel corso di un anno, gli artigiani impiegarono 25.000 ore-uomo per produrre le statue. Ognuna di esse venne fusa usando una secolare tecnica a cera persa che consiste in una procedura di 15 passi che ha inizio con un modello di argilla a grandezza naturale per poi passare a calchi di gomma, cera e porcellana e poi finire con una gettata di bronzo fuso riscaldato a 1200 gradi.
2 tonnellate
di bronzo vennerousate per creare le
62 opere scultoree
nell’atrio del
Palazzo di Flag
TRAVERTINO
720 tonnellate
di travertino(653.173 chili)
6500
metri quadrati dipavimentazione
in travertino
35.000
individuali piastrelleinstallate a mano
MOSAICO
SOLLEVAMENTO DELLA CROCE
54
metri soprail livello stradale
CURA AI DETTAGLI
Più di 100 medaglioni lavorati a mano sono stati inseriti nei pavimenti del Palazzo di Flag. Questi capolavori sono stati creati usando progetti dettagliati e la tecnica del taglio a getto d’acqua per una perfetta posa del marmo Emperador scuro, al fine di intessere la simbologia di Scientology nel tessuto dell’edificio stesso.
1264
porte150.000
metri ditubi installati
240.000
metri di materialeper le pareti
2,5 milioni
di ore-uomo
per la costruzione delPalazzo di Flag
PAVIMENTI IN LEGNO
La pavimentazione nella Cappella è stata eseguita con legno scelto tagliato trasversalmente alle fibre, a 90 gradi. Ogni pezzo di legno è di circa 12 cm per 12 cm ed è stato posato con taglio traversale a vena, che produce carattere, colore e durevolezza di un elevato livello estetico. Il pavimento fu posato nel giro di due mesi.
FINESTRE DI ONICE
L’Atrio e la Cappella sfoggiano finestre di onice che fu tagliata in modo tale da essere trasparente e lasciar passare i raggi di luce. Le finestre erano state progettate originariamente con panelli di resina, ma l’appaltatore trovò l’onice e la usò al posto della resina, come suo contributo a questo capolavoro architettonico.